Paranous

Parallelo alla mente

La Psicosi Collettiva

Paranous – parallelo alla mente: 1 la Psicosi Collettiva

è disponibile!

Lo trovate su Amazon

in versione cartacea ed E-book Kindle

Interamente curato e realizzato da Valeria Romsel in ogni sua parte, la copertina è frutto di un dipinto della stessa rielaborato in digitale.


Benvenuti nella pagina dedicata a “Paranous – parallelo alla mente”

Titolo che racchiuderà l’intera dimensione del Paranous.

La stesura di Paranous: la Psicosi Collettiva nasce nel novembre del 2019, quando le foglie appassivano sul terreno, i rami spogliati danzavano al vento e il mio cuore era in frantumi. Avevo affrontato due lutti importanti e dovevo trovare il modo di elaborare e capire quel dolore. Da dove nasceva? Quali sensazioni fisiche mi provocava, perché era incontrollabile e non mi permetteva di vivere degnamente? La mente correva in un vorticoso oblio di sofferenza, apatia, delusione verso la vita e cercai, approfondii le ragioni del cuore. M’immersi e compresi che c’era un concetto alla base di tutto quel dolore, un concetto che lo giustificava; lo trasformai e i colori della vita apparvero subito diversi. Avevo capito qualcosa d’importante, per me profondamente significativo e trovai nell’arte, il modo di trasmettere qualcosa di tremendamente complesso quando è ignoto, mentre armoniosamente semplice, quando diviene naturale. Uscita da quel turbine mi ritrovai in un periodo particolare, una serie di sogni iniziarono a comunicarmi informazioni che non sarei riuscita a razionalizzare da sveglia ed elaborai concetti astratti che alla mia ragione risultavano stranamente plausibili. Presi verità, deduzioni, esperienze e mescolai ogni cosa nella fantasia più assoluta, nessuno può stabilire cosa sia reale, come ogni cosa è relativa, così è per le verità che si celano tra le parole.

Descrizione:

“Nel buio dell’apatia dove nulla può accadere, nella nebbia senza tempo di un passato distorto, la perpetua oscurità di chi si ostina a rifiutare la vita, venne rotta d’improvviso da una voce lontana […]”

Quando la realtà rivela essere un sogno e la verità mostra la sua illusione, Liliana, giovanissima ragazza, si risveglia in un luogo opprimente e tetro, senza il ricordo di se stessa e del mondo che la circonda. In una visione deformata, tra incubo e materia, è costretta ad affrontare un insidioso percorso nelle profondità dell’enorme costruzione in cui si trova, alla ricerca di verità e libertà.
In un viaggio che s’inoltra nei luoghi più bui dell’inconscio, riuscirà Liliana a trovare il lume della consapevolezza?

La Psicosi Collettiva è la prima parte del lungo racconto del Paranous – parallelo alla mente. La narrazione si immerge tra razionalità e misticismo nelle oscurità di un mondo distopico, appesantito da un passato incerto che costringe il lettore a cercare la verità; accompagnandolo nei luoghi più contorti della psiche, in una continua evoluzione per aprire la mente a nuove domande e portarlo alla scoperta di se stesso attraverso diversi punti di vista.

Ho curato con impegno e attenzione ogni sua parte e ora vi auguro buon viaggio nel Paranous…

Nella realtà che conosciamo esistono delle sfaccettature nascoste agli occhi e alla consapevolezza. Riusciamo ad osservare solo ciò che siamo in grado di concepire, mentre al nostro sguardo resta invisibile l’immensità dell’esistenza. […]


Dall’unione dell’onirico e della vita terrena nasce un viaggio tra le dimensioni:

Paranous – parallelo alla mente: la Psicosi Collettiva

Disponibile su Amazon

Pagina Facebook dedicata: Paranous

Copyright © 2022 Valeria Romsel


Copyright © 2021 Valeria Romsel

Valeria Romsel a tutela di tutte le opere dalla stessa prodotte, amministra il diritto di riproduzione e diffusione in ogni loro forma di tutte le opere all’interno di questo sito – http://www.valeriaromsel.comCopyright © 2021 Valeria Romsel – esercitando i diritti morali e patrimoniali. ( Legge n. 633/1941 e codice civile art 2575-2583).