Il Risveglio dell’Innato su Orrizonte Zero

Pubblicazione del Risveglio dell’Innato sulla rivista Orizzonte Zero di Adriano Forgione

Il Risveglio dell’Innato

Di Valeria Romsel – pittura acrilica su tela 70×100, realizzato tra il 2019 e il 2021, al momento in gara nella semifinale del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti.

“Quando questa creatura nasce, chi la osserva vede un mostro. Solo i volti dell’ego risuonano nelle maschere delle emozioni in cui l’osservatore si nasconde, cieco di fronte al Risveglio dell’Innato.”

L’Essere spinto da un’emozione che non sa spiegare, desidera la vita, la libertà da tutti i costrutti che lo obbligano in una posizione che non avrebbe mai assunto. Il cuore palpita costringendo i suoi arti a muoversi; la ragione, la mente gli permettono di comprendere che esiste. Il suo occhio sinistro si spalanca, l’intuito lo avvisa che sta per svegliarsi e potrà ricordare chi è. In quel momento s’immobilizza, di fronte al suo sguardo c’è un altro Innato. L’osservatore.

“Nasco ad Amsterdam il 1993, ma fin dall’infanzia vivo vicino Roma, mi dedico alla pittura con uno studio autodidatta che ricerca la verità dell’esistenza attraverso l’espressione dell’interiore nell’arte.”

Valeria Romsel – http://www.valeriaromsel.com