Biografia artistica

Di Valeria Romsel

Nata nel luglio del 1993 ad Amsterdam, ho trascorso poi la vita nella provincia di Roma.

Fin da piccola, incuriosita da un mondo ancora sconosciuto, mi sono inoltrata in una ricerca per comprendere la realtà circostante. Accompagnata dall’amore per arti e scienze, ho osservato la vita traducendone la visione in disegno e scrittura.

Dopo aver ottenuto l’attestato di “maestra d’arte in grafica pubblicitaria” e raggiunta la maggiore età, ho acquisito una piccola ditta di artigianato promozionale. 

Mi sono dedicata al lavoro e a svariati hobby, finché nel 2015 ho compreso la mia reale passione e ho intrapreso un percorso di studio sulla pittura come autodidatta. Dopo circa 6 anni sono stata in grado di realizzare l’opera pittorica per me più importante: “il Risveglio dell’Innato“, opera che nell’autunno del 2021 ha ottenuto il premio della critica nella sesta edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti.

Da quel momento sono rinata come artista. 

Ho partecipato ad un corso intensivo di due giorni con il Maestro Giovanni Masuno e ho appreso le basi con le quali approcciarmi all’utilizzo della spatola e altri strumenti.

“Il Risveglio dell’Innato” è stato pubblicato sulla rivista Orizzonte Zero e io ho dedicato anima, mente e cuore all’arte. CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

Nel marzo del 2022 ho terminato e pubblicato il mio primo libro Paranous – parallelo alla mente: la Psicosi Collettiva, realizzando la copertina con un mio quadro e riunendo così le due passioni più importanti in un’unica opera.

Nel maggio del 2022 ho esposto le mie opere pittoriche presso il Foro Romano ad Ardea (RM) 

Ripetendo piacevolmente l’esperienza il mese successivo.

Nel giugno 2022 ho presentato la mia prima pubblicazione “Paranous” nel IV Meeting Letterario Nazionale “Note d’Autore 2022”

Nell’agosto 2022 ho esposto le mie opere pittoriche presso Cinecittà World (RM) in occasione dell’evento “Una Ragazza per il Cinema”.

Molti sono i progetti futuri, la storia è in divenire.

Valeria Romsel

17 settembre 2022

Valeria Romsel

work in progress

Valeria Romsel a tutela di tutte le opere dalla stessa prodotte, amministra il diritto di riproduzione e diffusione in ogni loro forma di tutte le opere all’interno di questo sito – http://www.valeriaromsel.comCopyright © 2021 Valeria Romsel – esercitando i diritti morali e patrimoniali. ( Legge n. 633/1941 e codice civile art 2575-2583).